B&B Palazzo Zacà
Informazioni Turistiche


Il Centro storico di Gallipoli, splendida cittadina protesa sul mare Ionio, si sviluppa su un'isoletta collegata alla terraferma da un seicentesco ponte in pietra.
Passeggiando nei vicoli stretti e tortuosi si potrà vivere la realtà di una cittadina vivace dove il tempo pare si sia fermato e gli usi e i costumi siano rimasti inalterati.
Si possono ammirare antichi palazzi dalla maestosa bellezza, chiese pinacoteche e la splendida insenatura della spiaggia della Purità che, con il suo mare cristallino dal pescoso fondale di posidonia oceanica, è un luogo affascinante e magico da cui si possono ammirare splendidi tramonti e la vicinissima isola di Sant'Andrea, dove nidifica il raro gabbiano corso.
È netta la sensazione di essere al centro del mediterraneo, tra culture diverse e affascinanti. La struttura urbana è molto simile a quella di alcune città arabe e il carattere degli edifici, per lo più bianchi e ricchi di corti interne, ricorda le isole greche. Le mura monumentali, che si ergono dal mare e che, partendo dal Castello Angioino, circondano il Centro storico, conservano intatto l'aspetto di struttura difensiva che evoca antiche battaglie e una storia fatta di eroismo, tenacia e forza di resistenza.
Numerosi ristoranti, bar, pub allietano il soggiorno dei turisti, offrendo piatti tipici a base di pesce, dolci locali di antica ed esclusiva tradizione. Non mancano laboratori in cui si lavora la famosa cartapesta, di cui si possono ammirare pregiatissime statue di ispirazione sacra e oggetti di vario interesse.

Gallipoli (LE) - Città Presepe nel cuore del Salento
Gallipoli in diretta

Piazza Aldo Moro e Fontana Greca

Lungomare Galileo Galilei



Gallipoli su Wikipedia

| Regolamento | Prezzi | Privacy |
English  Française  Deutsch  Español
Via Coppola, 9 - 73014 Gallipoli (LE)
Cell. 329.8070056 - 366.3468357 - Email: info@bbpalazzozaca.it
C.F.: FSCRRT89H03D883N