B&B Palazzo Zacà
La storia del B&B e del Palazzo che lo ospita


L'antico palazzo, proprietà della famiglia Zacà sin dai primi anni del 1900, è uno dei più genuini esempi dell'edilizia civile del 1700.
L'incantevole residenza ha conservato tutto il suo splendore grazie alla cura e ai pregevoli lavori di restauro e manutenzione eseguiti negli anni. Un androne di ingresso, in cui è incastonata una meravigliosa scala in marmo coperta da soffitto a volta e illuminata da grandi aperture centinate, conduce al piano nobile dell'edificio i cui interni conservano, straordinariamente intatta, la linearità dello stile liberty nella raffinatezza cromatica dei vecchi pavimenti in pastina di cemento e nei dipinti che ornano le principali sale della dimora.
In asse con il portale si aprono le rimesse che conducono in un giardino interno, un piccolo paradiso che si incunea, come un gioiello, al centro della dimora e, con la sua cappelletta e i viali ornati da colonne, invita a sostare piacevolmente tra i profumi degli agrumi e del gelsomino, rendendo sicuramente la dimora una delle più interessanti del centro storico.


| Regolamento | Prezzi | Privacy |
English  Française  Deutsch  Español
Via Coppola, 9 - 73014 Gallipoli (LE)
Cell. 329.8070056 - 366.3468357 - Email: info@bbpalazzozaca.it
C.F.: FSCRRT89H03D883N